Sinner vince contro Gaston e va al secondo turno Australian Open
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Sinner trionfa agli Australian Open e passa al secondo turno

Jannik Sinner con il nuovo kit in Australia

Jannik Sinner ha vinto al primo turno degli Australian Open. Ecco quindi chi sarà il suo prossimo avversario.

Dopo essere stato eliminato da un dilettante in maniera piuttosto clamorosa, Sinner si è immediatamente riscattato. E lo ha fatto vincendo al primo turno degli Australian Open. La competizione in questione è pienamente nel vivo, con tanti match avvincenti. E quello che vedrà l’altoatesino impegnato nella sfida col suo prossimo avversario, rientra certamente tra questi.

Jannik Sinner esulta durante una partita di tennis
Jannik Sinner durante una partita in Australia – newsmondo.it

L’esito del match tra Sinner e Gaston agli Australian Open

Il campione altoatesino ha vinto il primo turno degli Australian Open dopo appena due set. Il suo avversario Gaston, in posizione numero 93 nel ranking mondiale, si è infatti dovuto ritirare a causa di un problema fisico.

Il francese aveva tuttavia perso i due set giocati, perdendoli rispettivamente per un punteggio di 6-2 e 6-1. A proposito del match appena trascorso, come riporta Sky Sport, Sinner ha dichiarato: “Ho visto che non stava servendo forte nel 2° set. Non volevo vincere così, ha un grande talento e un grande tocco. Sapevo che all’inizio avrebbe giocato così. Sono contento della partita e di come ho giocato. Mi sento ben preparato, ho lavorato molto. L’esibizione con Felix è servita, anche se le partite ufficiali sono diverse. Ero un po’ teso all’inizio, ma devo anche pensare a divertirmi. Ci si allena per questo“.

Il prossimo avversario di Sinner

Non è ancora dato sapere chi sarà il prossimo avversario di Sinner. Il campione azzurro incontrerà in caso di vittoria dei due tennisti, uno tra Duckworth e Spizzirri. Rispettivamente impegnati nei match contro Prizmic e Fonseca.

Impegnato nella difesa del titolo, il tennista ha iniziato questa nuova edizione degli Australian Open nel migliore dei modi. Nonostante il ritiro anticipato del suo avversario, la sensazione è che il tennista non sia mai stato in pericolo.

Leggi anche
Inter, Chivu fa chiarezza su Thuram

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2026 11:39

Inter, Chivu fa chiarezza su Thuram

nl pixel